Loading Attendere...
ASD Sport Club Maletto
ATTENTI A QUEI TRE! GENNA, CASERTA E IMBROSCIANO IN GOL, GRANDE PROVA COLLETTIVA!
ATTENTI A QUEI TRE! GENNA, CASERTA E IMBROSCIANO IN GOL, GRANDE PROVA COLLETTIVA!
News pubblicata il 12-03-2016
Vittoria che porta punti pesanti e tanto morale quella ottenuta dal Maletto quest'oggi a Pedara, su un terreno di gioco che assomigliava ad un pantano, dove, specie nel primo quarto d'ora, giocare a calcio sembrava impossibile.

Nessuna novità di rivievo nel 4-4-2 di Mannino, da segnalare solo la presenza di Cantarella accanto a Modica, per ovviare alla squalifica di Finocchiaro. Si comincia sotto il diluvio, con la praticabilità stessa del campo messa in forte rischio, e con l'incapacità delle due squadre di imbastire una qualche manovra più complessa del "palla lunga e pedalare". Come se non bastasse, al 15'pt la pioggia aveva praticamente cancellato le linee del campo appena segnate.
E così, al 18'pt, l'arbitro, sig.Sanfilippo di Catania, decide di sospendere il match per ripetere l'operazione di segnatura, quantomeno per le due aree di rigore e le linee laterali.
Finalmente, il meteo sembra concedere una tregua. Esce il sole sul Comunale di Pedara e così, dopo una ventina di minuti di pausa, la partita riprende da dove si era interrotta, col punteggio di 0-0.
Il Maletto riparte a mille e cerca subito il gol del vantaggio, con Imbrosciano e Caserta che duettano al 18', ma il malettese vede il suo tiro ribattuto da un difensore. Fa tutto alla grande Imbrosciano al 23', quando si libera di due uomini in area: la sua conclusione è pero fuori misura. La rabbia per l'occasione sprecata si trasforma però in gioia poco dopo: Calcio d'angolo di Modica da sinistra, Imbrosciano sul primo palo impatta di testa e firma l'1-0! Sbloccato l'incontro, Bastano poco più di 10 minuti per chiuderlo definitivamente: al 35'pt, Genna scappa in area, tocca il pallone prima dell'intervento del portiere e fornisce così un assist a Caserta, che quasi sulla linea di porta deve solo spingere dentro; al 39'pt, il numero 9 ricambia l'assist: dopo un azione travolgente sulla sinistra, Caserta mette un pallone rasoterra in mezzo, dove Imbrosciano non arriva per un pelo. Genna, appostato sul secondo palo, non fallisce e torna così al gol dopo un lungo digiuno! Nel mezzo (37'pt) c'era stata la grande parata di Ventura, pronto a rispondere a una punizione diretta di Rapisarda.

Si torna così in campo sul parziale di 0-3, sotto scrosci di una pioggia irregolare, con il Maletto che controlla agilmente le timide reazioni locali. Anzi, le occasioni migliori sono ancora per i biancoverdi, con i tre attaccanti Genna, Caserta e Imbrosciano, finalmente tutti e tre in gol come nella partita d'esordio. Primo cambio al 21'st, con Parrinello per Quattropani e cambio di modulo (3-5-2), e subito dopo, al 22'st, arriva il poker, costruito su un asse tutta malettese: lancio perfetto in profondità di Cantarella per Caserta, che batte con un pallonetto il portiere in uscita e porta il suo bottino stagionale a 18 reti! 
Gli ultimi minuti di gioco vedono l'ingresso di altri due juniores, Russo E.(32'st) per Genna e Liuzzo L.(34'st) per Caserta. La loro prova, insieme a quella di Parrinello, si rivela piena di personalità e voglia di mettersi in mostra. Lo fa Parrinello, con alcune ottime chiusure a centrocampo, Russo E. con un paio di spunti e una serie di dribbling che ne esaltano la tecnica, e Liuzzo L., che come spalla di Imbrosciano non sfigura, anzi prova sia di testa (39'st) che in girata (40'st) a lasciare il segno, senza però trovare la porta.

Si chiude quindi con un rotondo 4-0 e gli applausi di tutti la trasferta di Pedara, che serve soprattutto a ridare la carica giusta all'ambiente dopo il mezzo passo falso di domenica contro il Giarre. La prova di squadra, gli acuti dei tre attaccanti, il positivo ingresso dei giovani prodotti del vivaio sono basi solide su cui poggiare l'ultima corsa, ora che di minuti al traguardo ne rimangono appena 180. (Nunzio Minissale)

OLIMPIA PEDARA-SPORT CLUB MALETTO 0-4


TABELLINO
Marcatori: 26'pt Imbrosciano, 35'pt e 22'st Caserta, 39'pt Genna

OLIMPIA PEDARA
Titolari: 1 Nicosia, 2 Di Benedetto, 3 Carastro F., 4 Carastro S., 5 Russo, 6 Patti (13'st 15 Cosenza), 7 Di Marco, 8 Nicoletti, 9 Rapisarda, 10 Di Mauro, 11 Suso.
A disposizione: 12 Spampinato, 13 Nicoloso, 15 Cosenza.
Ammoniti: Nessuno; Espulsi:Nessuno

SPORT CLUB MALETTO
Titolari: 1 Ventura, 2 Capizzi, 3 Cairone; 4 Spitaleri; 5 Liuzzo, 6 Quattropani (21'st 15 Parrinello), 7 Genna (32'st 13 Russo E.); 8 Imbrosciano, 9 Caserta (34'st 16 Liuzzo L.), 10 Cantarella, 11 Modica;
A disposizione: 12 Anzalone, 13 Russo E., 14 Russo L., 15 Parrinello, 16 Liuzzo L., All. Mannino;
Ammoniti:Nessuno Espulsi:Nessuno

Arbitro: sig. Sanfilippo di Catania
Recupero: 0'pt, 0'st