Loading Attendere...
ASD Sport Club Maletto
MENO UNO! L'ULTIMA IN CASA E' UNA FESTA DI TIFO, ORA IL SOGNO DISTA SOLO 90 MINUTI!
MENO UNO! L'ULTIMA IN CASA E' UNA FESTA DI TIFO, ORA IL SOGNO DISTA SOLO 90 MINUTI!
News pubblicata il 20-03-2016
Finisce 2-1 l'ultimo match casalingo della stagione, contro l'Atletico Biancavilla già salvo. Un risultato che sta stretto ai ragazzi di Mister Mannino, ma l'imprecisione dell'undici malettese, unita ad alcuni grandi interventi del portiere ospite Verzì, hanno tenuto la partita viva fino al 90'.

Con Anzalone tra i pali (Ventura, dolorante, fuori per precauzione), Capizzi e Cantarella confermati a sostituire Galati A. e Finocchiaro, il 4-4-2 classico di Mannino prende da subito in mano la partita, sostenuto dai numerosi tifosi presenti, in particolare un gruppetto di ultras organizzati e molto rumorosi(nella foto). Caserta ha subito una chance, ma dopo essersi liberato bene in area manda alto (1'). Al 6' prima Imbrosciano per due volte, poi Genna, falliscono l'appuntamento con il gol. Una punizione di poco a lato alla sinistra di Anzalone è la risposta del Biancavilla (12'). L'imprecisione degli avanti locali diventa una costante, ci sono molti tentativi dal limite ma nessuno inquadra lo specchio. Finalmente, al 39', il match si sblocca: Cantarella calcia profondo per Caserta, che stoppa bene in area e batte Verzì; la palla va a colpire il palo alla sinistra del portiere, ma Imbrosciano è più lesto di tutti e segna sulla ribattuta! Il Biancavilla prova a reagire, al 43' slalom in area di un attaccante che però spara altissimo. E' l'ultimo sussulto della prima metà di gara.

Il secondo tempo comincia con uno squillo di Imbrosciano (4'st), che al 13'st lascerà spazio a Russo A., di ritorno dalla squalifica. Al 19'st grande parata di Verzì su Quattropani, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si era trovato il pallone tra i piedi praticamente a centro area! Nulla può invece l'estremo difensore ospite sul successivo calcio d'angolo, che genera una mischia in area da cui esce vincitore Spitaleri, che con un tiro potente porta il parziale sul 2-0! Un minuto dopo, Galati A. prende il posto di Capizzi. Sostenuto da un tifo incessante, l'undici casalingo cerca più volte la via della terza rete: al 21'st Russo A. raccoglie in girata un cross da destra e lo indirizza sul secondo palo, ma il portiere devia con la punta delle dita; un minuto dopo è Caserta a vedersi dire di no dall'estremo difensore ospite; al 33' l'ultimo cambio, con Caserta che esce comunque tra gli applausi e fa posto al giovane Liuzzo L.
La partita scorre senza particolari sussulti, finchè, un minuto prima della fine, l'arbitro concede un rigore agli ospiti per un intervento di Quattropani: Petralia non sbaglia e spiazza Anzalone per il 2-1 che non muterà più.

Finisce con la squadra in festa dai propri tifosi l'ultima partita casalinga della stagione. Il calore e il sostegno hanno dato una carica in più ai nostri ragazzi, e sarebbe grandioso portarlo anche ad Aci S. Filippo, per l'ultima battaglia di questo avvincente campionato.(Nunzio Minissale)

Meno 90 al sogno. 

SPORT CLUB MALETTO-ATLETICO BIANCAVILLA 2-1


TABELLINO
Marcatori: 39'pt Imbrosciano, 19'st Spitaleri; 44'st Petralia (rig.)

SPORT CLUB MALETTO
Titolari: 1 Anzalone, 2 Capizzi (20'st 14 Galati A.), 3 Cairone; 4 Spitaleri; 5 Liuzzo N., 6 Quattropani, 7 Genna; 8 Imbrosciano (13'st 16 Russo A.), 9 Caserta (33'st 17 Liuzzo L.), 10 Cantarella, 11 Modica.
A disposizione: 12 Ventura, 13 Galati F., 14 Galati A., 15 Parrinello, 16 Russo A., 17 Liuzzo L., 18 Finocchiaro All. Mannino;
Ammoniti: Nessuno; Espulsi: Nessuno

ATLETICO BIANCAVILLA
Titolari: 1 Verzì, 2 la Cava, 3 Amoroso, 4 Leonardi, 5 Zammataro, 6 Cantarella, 7 Scalone, 8 Bonanno, 9 Ventura, 10 Petralia, 11 Bua.
Ammoniti: Nessuno Espulsi: Nessuno

Arbitro: Sig.Di Guardo
Recupero:0'pt, 1'st