Loading Attendere...
ASD Sport Club Maletto
MALETTO, E' UN PRIMATO "ROMANTICO"! CASERTA FESTEGGIA S.VALENTINO CON DOPPIETTA..E DEDICA!
MALETTO, E' UN PRIMATO "ROMANTICO"! CASERTA FESTEGGIA S.VALENTINO CON DOPPIETTA..E DEDICA!
News pubblicata il 14-02-2016
E' davvero un dolce S.Valentino per i giocatori e i tifosi del Maletto: la vittoria nel recupero contro l'Aci Bonacorsi, dopo una battaglia di 95', consente ai biancoverdi di staccare, dopo un lungo inseguimento, l'Aci Real, e di portarsi a più tre sui rivali, mettendo a segno un colpo importantissimo in ottica campionato.

Nel 4-4-2 di mister Mannino mancano Cantarella e Galati A., sostituiti nei rispettivi ruoli da Finocchiaro e Capizzi. Dopo un buon avvio ospite, con un colpo di testa alto di Capizzi, i padroni di casa alzano il baricentro e si fanno decisamente pericolosi dalle parti di Ventura: al 12'pt una mischia in area viene risolta da Liuzzo che spazza un pallone praticamente sulla linea di porta; al 18' Magrì V., bomber dell'Aci Bonaccorsi, salta due uomini ma vede ribattuta la propria conclusione da Cairone. Comincia finalmente a farsi vedere il Maletto: al 28' Imbrosciano manda Caserta centralmente, l'attaccante salta il portiere in pallonetto ma si defila troppo, Genna prova a intervenire ma per il sig. D'Antone, arbitro dell'incontro, l'esterno era in posizione di offside. al 32' contatto molto dubbio tra Caserta, il difensore ed il portiere in uscita: ancora una volta l'arbitro lascia correre, anzi ammonisce Finocchiaro per eccesso di proteste! Caserta cerca ancora il gol al 34', provando a ripetere la rovesciata della gara d'andata, ma il pallone lambisce solamente il palo alla destra del portiere. Il Maletto spinge sempre di più, al 40' Imbrosciano in girata manda di poco alto. 
Il gol è nell'aria, e nel piede sempre più caldo di Caserta: L'ennesima punizione dalla trequarti battuta da Finocchiaro finisce infine sul destro dell'attaccante, che si gira e batte a rete proprio in chiusura di tempo! Gol particolare per Caserta, che corre a esultare verso la tribuna ospite, dove dedica (con tanto di maglietta) la rete alla propria fidanzata, sempre presente e prima tifosa del nostro numero 9. Questa l'ultima bella emozione della prima frazione.

Ci mette però poco l'Aci Bonaccorsi a rovinare la nascente festa malettese: al 3'st, calcio d'angolo dalla sinistra, Gerbino anticipa difesa e portiere e pareggia. tutto da rifare per i ragazzi di Mannino, che si gettano di nuovo all'attacco, con Genna che all'11' st riceve un cross al bacio ma alza troppo con il destro e manda alto. Il primo cambio vede Mazzurco prendere il posto di uno stanco Spitaleri (18'st). Al 20'st Capizzi sfiora il gol di testa su cross di Finocchiaro, la palla lambisce l'incrocio dei pali. Si gioca ormai ad una porta sola, e dopo una conclusione di modica (22'st) ecco che arriva il nuovo vantaggio, a firma, ancora una volta, di Peppe Caserta: Punizione del solito Finocchiaro, palla che viene toccata da Quattropani e finisce a mezz'aria nei pressi di Caserta, che la colpisce di collo e la manda dove il portiere non può proprio arrivare! Sul 2-1 Mannino decide di coprirsi, facendo uscire prima Modica per Cantarella (30'st) poi Caserta per Galati (37'st), e passando ad un più prudente 4-5-1. L'ultimo quarto d'ora vive più che altro sui nervi, con l'espulsione di Lupo tra i locali e le ammonizioni di Genna,Galati e Capizzi, schierato fuori ruolo ma padrone costante della fascia sinistra. In realtà le occasioni migliori sono ancora per il Maletto in contropiede, con Genna soprattutto, imbeccato in due occasioni da Imbrosciano, ma incapace di chiudere la pratica con un gol. Questo non scalfisce la grande prova di corsa dell'esterno brontese. Dopo 5' lunghissimi minuti di recupero, i ragazzi del Maletto possono correre festanti sotto il settore ospiti, festeggiando un primato rincorso, voluto e meritato. (Nunzio Minissale) (Foto di Luigi Saitta)

ACI BONACCORSI-SPORT CLUB MALETTO 1-2
TABELLINO
Marcatori: Caserta 45'pt e 28'st, Gerbino 3'st

ACI BONACCORSI
Titolari: 12 Russo, 2 Ferlito, 3 Luca (47'st 17 Vinciguerra), 4 Costanzo (34'st 16 Puleo), 5 Aiello O., 6 Magrì S., 7 Magrì V., 8 Lupo, 9 D'Antonio (25' st 18 D'Antonio), 10 Gerbino, 11 Aiello M
 A disposizione: 13 Maugeri, 14 Spadaro, 15 Cirino, 16 Puleo, 17 Vinciguerra, 18 D'amico, 0 Blatti
Allenatore: L'Abbate
Ammoniti: Lupo, Costanzo Espulsi:Lupo

SPORT CLUB MALETTO
Titolari: 1 Ventura, 2 Capizzi, 3 Cairone, 4 Spitaleri (18'st 15 Mazzurco), 5 Liuzzo, 6 Quattropani, 7 Genna, 8 Finocchiaro, 9 Caserta (37'st 17 Galati), 10 Imbrosciano, 11 Modica (30'st 18 Cantarella)
A diposizione: 12 Anzalone, 13 Russo E., 14 Russo L., 15 Mazzurco, 16 Parrinello, 17 Galati A., 18 Cantarella
Allenatore:Mannino
Ammoniti: Finocchiaro, Caserta, Ventura, Genna, Galati, Capizzi Espulsi: Nessuno

Arbitro: sig.Sebastiano D'Antone
Recupero: 2'pt, 5'st