Loading Attendere...
ASD Sport Club Maletto
CAPIZZI FA IL GIGANTE! IL COLPO DI TESTA DEL DIFENSORE CONSEGNA I TRE PUNTI AL MALETTO!
CAPIZZI FA IL GIGANTE! IL COLPO DI TESTA DEL DIFENSORE CONSEGNA I TRE PUNTI AL MALETTO!
News pubblicata il 25-01-2016

La 15^giornata porta in dote tre punti sofferti, frutto di una partita nervosa e contratta, risolta nel primo tempo da uno stacco di testa di un Capizzi in gran forma.

Mannino conferma il 3-5-2 che aveva ben figurato contro la Massiminiana, con Modica e Galati ai lati di Cantarella, e Finocchiaro e Genna sulle fasce.
La prima frazione vede partire i locali subito all'attacco, e al 6'pt Caserta avrebbe la chance per aprire le marcature: solo di fronte al portiere, calcia incredibilmente a lato. Gli ospiti rispondono con un paio di conclusioni da fuori di Ravalli, che però non impensieriscono Ventura. Ancora Maletto vicino al gol al 16'pt, con Genna che in area vede il suo tiro ribattuto da un difensore in angolo. Proprio sugli sviluppi del corner, calciato da Modica, arriva il gol di Capizzi, che stacca di testa sul primo palo e insacca! Passano i minuti, e nonostante la reazione ospite è il Maletto a sfiorare il raddoppio, ancora con Caserta, che al 27' si fa respingere il tiro per ben due volte dal'estremo difensore! Poco preciso oggi il bomber malettese. Ci prova anche Imbrosciano su calcio piazzato, ma la palla finisce di poco alta. Poi poco o nulla da segnalare, con la prima frazione che scivola via tra falli tattici e palle perse da entrambe le squadre.

Tornati in campo, subito cambio nelle file dei locali, che al 3'st sostituiscono Modica con Spitaleri. Per le prime emozioni bisogna però aspettare il 12'st, quando Galati calcia bene da fuori ma trova la risposta del portiere. Un minuto dopo doppia occasione per il S.Pietro Clarenza: la conclusione ravvicinata di Faro è respinta da Genna, poi la palla finisce sui piedi di un centrocampista che fa partire un bel tiro da fuori; blocca sicuro Ventura. La partita non regala poi molte altre emozioni, scivolando via tra contrasti e recuperi, senza che nessuna delle due squadre riesca a creare davvero pericoli. Da segnalare al 22'st la rovesciata di Caserta, che sugli sviluppi di un corner fa suo un pallone spiovente, ma manda alto. Gli ospiti cercano di farsi avanti, e mantengono il pallino del gioco, ma la loro supremazia è sterile. Al 25'st Cantarella lascia il posto ad Incognito, che torna in campo dopo un lungo stop. al 31'st è ancora Ravalli a provarci, para sicuro Ventura. Poco altro da segnalare, con l'ultimo cambio al 40'st che vede l'ingresso di Russo A. per Caserta e gli ultimi tentativi ospiti, che chiudono in attacco ma vengono contenuti bene dalla linea difensiva composta da Cairone, Liuzzo e Capizzi. Dopo un lungo recupero (5'), il sig.Sorace chiude la contesa. Soffrendo più del dovuto, il Maletto porta a casa i tre punti necessari per continuare la corsa al primato. (Nunzio Minissale)

SPORT CLUB MALETTO-SAN PIETRO CLARENZA 1-0
TABELLINO
Marcatori: Capizzi 17'pt

SPORT CLUB MALETTO
Titolari: 1 Ventura, 2 Galati, 3 Cairone, 4 Finocchiaro, 5 Liuzzo, 6 Capizzi, 7 Genna, 8 Imbrosciano, 9 Caserta (40'st 15 Russo A.), 10 Cantarella (25'st 14 Incognito), 11 Modica (4'st 17 Spitaleri)
A disposizione: 12 Anzalone, 13 Quattropani, 14 Incognito, 15 Russo A., 16 Russo L., 17 Spitaleri, 18 Parrinello
Allenatore:Mannino
Ammoniti: Finocchiaro, Ventura, Incognito Espulsi:Nessuno

S.PIETRO CLARENZA
Titolari: 1 La Spada, 2 Testaì, 3 Pagano A. (15'st Puglisi E), 4 Puglisi S, 5 Cascio, 6 Galati, 7 Ranno , 8 Condorelli (1'st Battiato), 9 Bruno, 10 Ravalli, 11 Avanzato (9'st Faro)
A disposizione: 13 Grasso, 14 Battiato, 15 Puglisi E, 16 Pagano G., 17 Faro, 18 Sciuto
Ammoniti: Battiato Espulsi:Nessuno

Arbitro:Sig.Sorace di Catania
Recupero:2'pt,5'st