Loading Attendere...
ASD Sport Club Maletto
MALETTO 6 GRANDE! GENNA FA SOLO DOPPIETTE; POI LA FESTA DI CASERTA, CHE SIGLA IL GOL N°100 IN CARRIERA!
MALETTO 6 GRANDE! GENNA FA SOLO DOPPIETTE; POI LA FESTA DI CASERTA, CHE SIGLA IL GOL N°100 IN CARRIERA!
News pubblicata il 29-11-2015
Si è chiusa con un'altra vittoria, la trasferta in casa del Giarre. La sesta consecutiva, settima in otto gare disputate finora, in una stagione che fino ad oggi non ha visto battute d'arresto per la banda di Mannino. Ma la straordinaria striscia di risultati utili consecutivi rappresenta solo una parte della festa odierna: fa festa Genna, che ormai è abbonato alle doppiette, ma è soprattutto il giorno di Giuseppe Caserta, una bandiera del calcio malettese, il quale ha raggiunto un importantissimo traguardo personale, le 100 reti in carriera.

L'alba della partita vede la squadra biancoverde schierata con il suo classico 4-4-2, con Finocchiaro al posto di Cantarella a centrocampo come unica novità. Dopo una fase di studio iniziale, e qualche timido tentativo locale, lo Sport Club Maletto passa in vantaggio al 18' con Genna, abile a deviare in gol un corner dalla sinistra. La reazione del Giarre non è molto efficace, anzi è Imbrosciano al 28' a sfiorare il gol, ma la sua conclusione si spegne alta sulla traversa. Poi diversi tentativi da entrambe le parti, ma nessuno mai veramente pericoloso. Si va al riposo sull'1-0.

Il Giarre prova subito a pareggiare, al 4'st, ma il tentativo è troppo debole per impensierire Ventura. I locali sono ben più pericolosi invece al 12'st, con una punizione dal limite di poco a lato. Primi cambi della partita, con l'esordio stagionale di Capizzi dopo un lungo infortunio (esce Incognito) e l'ingresso di Cantarella per Spitaleri. Al 25'st il raddoppio: azione solitaria di Imbrosciano che penetra tra gli avversari e mezze un bel cross in mezzo, dove Genna da due passi appoggia di testa. Forte del doppio vantaggio, il Maletto può chiudersi in difesa e sfruttare i contropiedi. al 27'st Capizzi sfiora il gol sugli sviluppi di un corner; al 32'st la festa si fa completa con il 3-0 di Caserta: un contropiede fulmineo porta Imbrosciano a servire "topolino"; il numero 9 fa partire un gran tiro da fuori area che si insacca sotto l'incrocio dei pali! L'attaccante viene celebrato da tutta la squadra, questi 100 gol sono un traguardo che premia il ragazzo prima che il calciatore. Pochi minuti dopo, è lo stesso Caserta a uscire tra gli applausi per fare posto a Russo A. L'ultima occasione passa dai piedi di Imbrosciano al 37'st, ma il portiere locale evita un passivo ancore più pesante ai suoi. Dopo 4' di recupero, i festeggiamenti possono cominciare! La testa della classifica è ancora nostra! (Nunzio Minissale) (si ringrazia Salvo Anzalone per il prezioso contributo)


GIARRE–SPORT CLUB MALETTO 0-3

TABELLINO
Marcatori: 18'pt e 25'st Genna, 32'st Caserta

S.PIETRO CLARENZA
Titolari: Triolo, Toscano M, Toscano S, Grasso, Fichera, Galeano, Torrisi, Susinna, Brullo, Guidi, Sapienza.
A disposizione: Messina, Oliveri, Romeo, Bonarrigo, Rapisarda, Pennisi. All. Di Bella Fabio;

SPORT CLUB MALETTO
Titolari: Ventura, Incognito (21'st Capizzi),Cairone, Spitaleri (24'st Cantarella), Liuzzo, Quattropani, Genna, Finocchiaro, Caserta (36'st Russo A.), Imbrosciano, Modica;
A disposizione: Anzalone, Russo E., Russo L, Capizzi, Russo A., Galati, Cantarella. All. Mannino Vincenzo;

Arbitro: Sorace;