Loading Attendere...
ASD Sport Club Maletto
MALETTO CINICO E LETALE! DUE GOL NEL PRIMO QUARTO D'ORA, POI GENNA NEL SECONDO TEMPO FA DOPPIETTA!
MALETTO CINICO E LETALE! DUE GOL NEL PRIMO QUARTO D'ORA, POI GENNA NEL SECONDO TEMPO FA DOPPIETTA!
News pubblicata il 22-11-2015
E' stata una partita cominciata in discesa, quella che ha portato alla quinta vittoria di fila della banda di Mannino, ai danni, stavolta, del Don Bosco Ardor Sales. Nell'undici locale spicca il rientro di Cantarella dal primo minuto, con Finocchiaro ad accomodarsi in panchina.

Dicevamo di una partita da subito in discesa; infatti, sfruttando un episodio favorevole, il Maletto passa in vantaggio al primo minuto: un disimpegno difensivo spinge il portiere ospite ad un maldestro rinvio che finisce sui piedi di Genna, in pressing fino al limite dell' area. L'attaccante salta con un sombrero l'estremo difensore e appoggia in rete per un vantaggio tanto veloce quanto fortunoso. Gli ospiti non si demoralizzano, e cominciano a costruire gioco e a sfruttare un buon fraseggio, chiudendo i biancoverdi nella loro metà campo per i primi dieci minuti. Un possesso palla che però produce solo un colpo di testa all'11'pt, che Ventura blocca a terra. Giocando in maniera così aggressiva, l'Ardor Sales offre il fianco al contropiede, e al 14'pt, su un rilancio di Incognito dalla difesa, Caserta spizza la palla di testa in avanti per la corsa centrale di Imbrosciano, che batte il portiere in uscita con un bel pallonetto! Avanti 2-0, il Maletto pensa a gestire, e la prima frazione scorre senza particolari occasioni. Da segnalare solo un colpo di testa di Spitaleri su punizione di Cantarella al 29'pt. Dopo appena 1' di recupero, si torna negli spogliatoi.

Il secondo tempo è invece molto più animato e divertente, con diverse occasioni da entrambe le parti, ma soprattutto per i padroni di casa, che ci provano già al 2'st con Caserta. Lo stesso attaccante al 9'st avrebbe l'occasione per segnare, ma il suo splendido colpo di testa è deviato dal portiere con una super parata. E' il turno poi degli ospiti, che ci provano con una punizione che Ventura alza in angolo al 9'st. Ventura è poi bravissimo al 12' a respingere una conclusione da dentro l'area. I minuti scorrono, e, dopo il primo cambio (Incognito lascia il posto a Finocchiaro al 23'st) il Maletto triplica ancora con Genna, che corregge in porta una punizione di Cantarella (29'st). Il 3-0 è però una punizione troppo severa per il gioco mostrato dagli ospiti, che finalmente riescono a segnare al 33'st con Tomasino. Un minuto prima era uscito Imbrosciano per Russo A. I ragazzi di Mannino avrebbero anche diverse occasioni per timbrare il quarto gol, ma prima Russo A. si divora un gol già fatto sparando addosso al portiere (39'st) poi è Modica, servito da Caserta con un bellissimo assist, a incrociare troppo il tiro e mandare a lato. Dopo un ultimo cambio (Longo per Cantarella) e un ultimo tentativo ospite chiuso da Ventura, l'arbitro manda tutti sotto la doccia. 

La vittoria di oggi permette al Maletto di mantenere la vetta e presentarsi sul campo del Giarre terzo in classifica con 5 punti di vantaggio. (Nunzio Minissale)

SPORT CLUB MALETTO - DON BOSCO ARDOR SALES 3-1

TABELLINO:
Marcatori: Genna 1'pt e 29'st, Imbrosciano 14'pt

SPORT CLUB MALETTO
Titolari: 1 Ventura, 2 Incognito (23'st Finocchiaro), 3 Cairone, 4 Spitaleri, 5 Liuzzo N., 6 Quattropani, 7 Genna, 8 Imbrosciano (32'st Russo A.), 9 Caserta, 10 Cantarella (42'st Longo), 11 Modica
A disposizione:12 Anzalone, 13 Parrinello, 14 Finocchiaro, 15 Galati, 16 Russo A., 17 Liuzzo L., 18 Longo Allenatore: Mannino
Ammoniti: Nessuno Espulsi: Nessuno
DON BOSCO A.S.
Titolari: 1 Cali, 2 Tomasino, 3 Amendolia( 1'st 14 Garozzo), 4 Scuderi, 5 Caponnetta, 6 Salzano, 7 Corsaro, 8 Santagati (1'st 13 Platania), 9 Rannisi, 10 Galioto, 11 Napoli (25'st 15 D'Alessandro)
A disposizione: 12 Anfuso, 13 Platania, 14 Garozzo, 15 D'Alessandro, 16 Arsizzone Allenatore: Garozzo Stefano
Ammoniti: Nessuno Espulsi: Nessuno

Arbitro:Sig. Di Giovanni di Acireale
Recupero: 1'pt,2'st