Loading Attendere...
ASD Sport Club Maletto
PRIMA MANO, PRIMO POKER! LIBERTAS STESA 4-0!
PRIMA MANO, PRIMO POKER! LIBERTAS STESA 4-0!
News pubblicata il 11-10-2015
Non poteva davvero cominciare meglio la stagione dei ragazzi di Mannino, che con un perentorio 4-0 sconfiggono gli ospiti del Libertas Aci Real. Il mister schiera un 4-4-2 con Ventura tra i pali, difesa composta da Cairone, Quattropani, il capitano Liuzzo N. e Incognito, Cantarella e Modica interni di centrocampo. Spitaleri e Genna sono chiamati a spingere sulle fasce, mentre Caserta è affiancato in attacco dall'esperto Imbrosicano, acquisto dell'ultima ora. 

Sono gli ospiti a partire forte e a centrare la traversa al 3' dopo una mischia furibonda nell'area difesa da Ventura.  Nonostante il brivido iniziale, il Maletto non si scompone e piano piano comincia a costruire gioco e ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Prima ci prova Imbrosciano da fuori (9'pt) poi Caserta di testa (11'pt), entrambi senza fortuna. L'arbitro, il sig. Sorace di Catania, estrae un severo giallo ai danni di Modica, che cerca subito di farsi perdonare, calciando alto da fuori (18' pt). La pressione dei locali viene finalmente premiata al 28': punizione di Cantarella dalla sinistra, Caserta sul secondo palo incrocia di testa e segna. Il gol da entusiasmo e grinta ai ragazzi di Mannino, che chiudono il primo tempo con altre due occasioni, a firma di Spitaleri e, ancora una volta, Caserta, che nel recupero di due minuti ha anche un diverbio con Ricca. I due si guadagnano il cartellino giallo.

In apertura di ripresa, gli ospiti si gettano in avanti, ma è ancora il Maletto a passare al 10': Spitaleri lancia Caserta in profondità, il portiere in uscita prova ad anticiparlo e i due si scontrano al limite dell'area. La palla finisce sui piedi di Imbrosciano che con un elegante pallonetto festeggia il suo ritorno a Maletto dopo 6 anni. Nonostante il passivo, la Libertas prova ancora a segnare, ma gli attaccanti falliscono per ben due volte, al 14' e al 17'. La squadra comincia ad abbassarsi troppo e Mannino effettua il primo cambio, con Longo che prende il posto di Spitaleri. Il contropiede diventa l'arma dei locali, e al 38' Caserta si vede annullare un gol per un fuorigioco dubbio fischiato dall'arbitro. Poco male, bastano due minuti e un fulmineo contropiede avviato da Cairone e Modica porta Genna ad appoggiare all'attaccante che, di piatto, non ha difficoltà a fare doppietta. prima del triplice fischio c'è gloria anche per lo stesso Genna che, servito in profondità da Modica, aggira il portiere e cala il poker per i suoi. 

Oggi per il Maletto è girato tutto a meraviglia, dalla difesa, che ha mostrato grande solidità, al centrocampo, da dove sono partite le azioni da gol, fino all'attacco, che ha un potenziale devastante per la categoria. Ora gli uomini del presidente Proto sono chiamati a confermare tutto ciò che di buono abbiamo visto anche in trasferta. Appuntamento domenica prossima, quindi, sul campo della Massiminiana, secondo banco di prova per le ambizioni del Maletto. (Nunzio Minissale)

SPORT CLUB MALETTO - LIBERTAS ACI REAL 4-0

TABELLINO:
Marcatori: Caserta 28'pt e 40'st, Imbrosciano 10'st, Genna 43'st

SPORT CLUB MALETTO
Titolari: 1 Ventura, 2 Incognito, 3 Cairone, 4 Spitaleri (29'st 17 Longo), 5 Liuzzo N., 6 Quattropani, 7 Genna, 8 Imbrosciano (44'st Liuzzo L.), 9 Caserta, 10 Cantarella, 11 Modica (43'st Mazzurco)
A disposizione: 12 Anzalone, 13 Liuzzo L., 14 Mazzurco, 15 Schilirò, 16 Russo L., 17 Longo, 18 Russo A. Allenatore: Mannino
Ammoniti: Modica, Caserta, Incognito, Cantarella. Espulsi: Nessuno
LIBERTAS ACI REAL
Titolari: 1 Scuderi, 2 Sciacca (32'st 14 Puglisi), 3 Pricoco, 4 Barbagallo (25'st 18 Marchetti) 5 Raneri, 6 Ricca, 7 Occhipinti, 8 Napoli, 9 Valenti, 10 Cannavò, 11 Spada (1'st 17 Pennisi)
A disposizione: 12 Sciuto, 13 Licciardello, 14 Puglisi, 15 Giuca, 16 Spadaro, 17 Pennisi, 18 Marchetti Allenatore: Marchetti
Ammoniti: Ricca. Espulsi: Nessuno

Arbitro: Sig. Sorace di Catania
Recupero: 2'pt, 3'st